Hai installato Adblock? Ti informiamo che questo sito non usa pubblicità invasiva o banner, puoi tranquillamente disabilitarlo togliendo la spunta a "abilitato per questo sito". photo adblock4_zpsf628155e.png

domenica 31 ottobre 2010

COME SI FA UNA SEGNALAZIONE A ZYNGA - FrontierVille Italia


Spesso ci capiterà di dover fare una segnalazione a Zynga, e qui
c'è una piccola guida su come fare (soprattutto visto che dal 08/12/2011
03/10/2012 21/03/2013 è cambiata l'impostazione del customer service).

Ci sono due opzioni: tramite il sito del Support o tramite Twitter.

Cliccate sull'opzione che vi interessa per andare al relativo menù.

SUPPORT

TWITTER

SUPPORT

Prima di tutto dobbiamo registrarci al nuovo sito del Support
e dopo la registrazione i nostri dati saranno memorizzati.

Ogni volta che avremo bisogno di fare una segnalazione,
basterà cliccare il link dell'assistenza, e nella parte destra troveremo
una bustina con scritto Email Us, cliccandola verremo portati in questa pagina


Dopo aver fatto le scelte del caso (più che altro per il nostro gioco
si tratta di indicare l'argomento che riguarda la nostra segnalazione)
si "illuminerà" la seconda parte dello schermo


dove dovremo specificare nel modo più chiaro possibile qual'è il nostro problema:
ci sono molti possibili problemi già elencati, se il nostro non
è presente nell'elenco basterà  selezionare "other"

Potete usare un traduttore online, ad esempio quello di Google, e vi consiglio
caldamente frasi brevi, senza tanti giri di parole e soprattutto la punteggiatura,
che in base ad una virgola un discorso può cambiare senso, perché
i traduttori possono far fare anche delle figure orrende
creando testi assolutamente incomprensibili.

Una volta terminato anche questo dovremo cliccare su "submit"
e aspettare la mail di conferma ricezione della nostra segnalazione,
circa entro un'ora da quando l'abbiamo fatta, e entro le 48 ore
(a volte prima, a volte dopo a seconda della quantità di segnalazioni
a cui devono rispondere) la risposta vera e propria.

TWITTER

Dobbiamo registrarci su Twitter, e dovremo seguire alcuni passi

dopo che avremo inserito i nostri dati, si aprirà questa scheda di conferma,
e verrà mandata una mail di conferma alla mail che abbiamo indicato
(i campi nel vostro caso saranno pieni)


e Twitter procederà con la creazione dell'accout


dopodiché ci saranno alcuni passi obbligatori da seguire,
e ricordatevi nel frattempo di utilizzare il link che vi è arrivato
via mail per confermare l'account o non potrete procedere


andiamo a cercare ZyngaSupport 


andiamo nella loro bacheca e clicchiamo su segui
altrimenti non saranno in grado di leggere i nostri tweet
(così si chiamo i post su twitter) 


e poi andiamo nella colonna di sinistra a scrivere il nostro problema


Nota Bene: ci sono 3 cose da tenere a mente:
1) il supporto (così come nell'altro caso) è solo in inglese
2) abbiamo solo 126 caratteri per descrivere il problema,
quindi brevi e concisi, e ricordate sempre di specificare
il gioco usando l'hashtag, ossia scrivendo #pioneertrail
3) mai, mai e poi mai mettere nei tweet i vostri ID
(che potete trovare cliccando QUI) e le vostre
mail, potrebbero essere prese da qualche persona poco simpatica.

Una volta inviato il tweet tenete d'occhio la casella postale,
vi arriverà una notifica quando ZyngaSupport diventerà un vostro
follower e vi chiederà di mandare i vostri dati tramite DM
ossia Messaggio Diretto.
Come si manda un Messaggio Diretto? Semplicissimo!
Torniamo nella pagina di ZyngaSupport e clicchiamo sulla figura
dell'omino che appare a sinistra, vicino alla scritta
Following e da lì lo potremo inviare.
Da notare che anche qui ci sono solo 140 caratteri disponibili.


Una volta fatto tutto questo, non vi resta che aspettare la loro risposta, 
sempre tramite Messaggio Diretto.
 


Condividi su Facebook, Twitter, vieni a trovarci su Google + e vota su Plus1:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

8 commenti:

  1. Grazie per questa guida^^

    RispondiElimina
  2. ciao a tutti gli amici di zynga ho un problema che mi piacerebbe risolvere con il vostro aiuto.il problema e il seguente non riesco a finire il debris generator faccio upgrade ma non succede niente era l'ultimo upgrade che dovevo fare ,cosa posso fare ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. ciao a tutti gli amici di zynga ho un problema che mi piacerebbe risolvere con il vostro aiuto.il problema e il seguente non riesco a finire il debris generator faccio upgrade ma non succede niente era l'ultimo upgrade che dovevo fare ,cosa posso fare ???

    RispondiElimina
  4. Ciao Brigida, se hai già provato a pulire cookie e cache e usato anche browser diversi, non ti resta che fare la segnalazione a zynga, perché è un problema che hanno avuto in molti :(

    RispondiElimina
  5. ciao raga mi piacerebbe sapere come si sblocca sonja sono molto avanti nel gioco ma nonostante tutto mi da ancora bloccata l'area di Sonja e vorrei sbloccarla mi aiutate grazie mi dice sempre che prima devo fare una missione. aspetto buone notizie....

    RispondiElimina
  6. Frischo, Sonja è di CastleVille, qui si parla di Pioneer Trail...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...